Azienda Agricola

Casa Costa

">

L'azienda

L'antica cascina "Casa Costa" si trova a Murisengo immersa nelle colline del basso Monferrato tra ricchi boschi nella patria del tartufo.

E' gestita da Massimo e Denise, due giovani laureati nel settore delle produzioni animali, amanti della natura e del viver sano, che allevano capre Camosciate delle Alpi libere di pascolare nei loro prati e boschi.

Nel totale rispetto dei cicli della natura, dopo i primi parti che avvengono alla fine dell'inverno, comincia la produzione di latte e di conseguenza quella del formaggio artigianale che si protrae fino ad autunno inoltrato.

La passione, la competenza e la cura con cui viene lavorato il latte fa si che il prodotto finale sia di alta qualità.

Allevamento

Il gregge è composto da capre di razza Camosciata Delle Alpi; il latte di questa razza, ricco di nutrienti, è particolarmente indicato per la produzione del formaggio. Le nostre capre sono allevate in modo naturale e vengono lasciate libere di pascolare nei nostri prati. Quando il tempo avverso le costringe in stalla l'alimentazione è naturale con fieni provenienti da aziende della zona. Con la fine dell'inverno si ha la nascita dei primi capretti e il conseguente inizio della produzione di latte che si protrarrà fino quasi a Natale consentendoci di produrre i nostri formaggi.